Lo Statuto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Sacerdotessa di Obs

    Group
    Sigilli
    Posts
    585
    Location
    Torino!!!

    Status
    Anonymous

    LA RESISTENZA
    “Il fine giustifica i mezzi”



    La Resistenza è un gruppo di volontari che contrasta le forze del male che imperversano su Obscuritas fornendo assistenza ai sopravvissuti e protezione per i più meritevoli.

    ~ Intro ~


    Sei tranquillo seduto al pc...e poi il buio. Ti risvegli non sapendo dove sei finito e come ci sei arrivato. Con il passare del tempo, trovi altre persone che hanno le tue stesse domande ma non le risposte. Trovi anche qualcosaltro...che non ti aspettavi in questa vita...e forse nemmeno nell'altra. Spiriti, Demoni, Ombre ed altre creature di cui non osavi nemmeno immaginare l'esistenza. Alcune ostili, altre meno, altre ancora ingannevoli o sfuggenti. Vedi altri sopravvissuti come te, condividere le medesime sorti. Alcuni scompaiono, altri muoiono, alcuni ritornano. E poi, poi trovi una persona che condivide i tuoi ideali e le motivazioni che ti spingono a lottare e se possibile uscire da questo inferno. Impari ad arrangiarti e a combattere con armi improvvisate e a fare affidamento alle tue doti innate, per poter sopravvivere all'orrore. Decidi, di comune accordo, di unire le tue forze con altre persone spinte dalla stessa scintilla, la stessa motivazione, e dai vita ad un gruppo. Una squadra in cui ognuno può contare sull'altro scegliendosi giorno per giorno come compagni in questo incubo. Decidi di dare un nome a questo gruppo dando vita alla " Resistenza" e dichiari guerra agli abomini di Obscuritas.
    Cos'è Obscuritas? E' il luogo dove sei ora e devi prenderne atto e fare la tua scelta. Lasciarti cadere e travolgere o andare avanti, rialzarti e lottare con ogni mezzo e a qualsiasi costo o rischio, pur di dimostrare che nonostante la polvere, la scarsità di cibo o di mezzi. Nonostante le ferite e le lacrime che verserai. Tu hai ancora qualcosa per cui lottare. Tu hai ancora qualcosa per cui vivere e non ti arrenderai mai.
    Contro cosa combattiamo? Contro chiunque ci sia dietro a questo incubo. Il Creatore cercherà di piegarti con ogni mezzo. I suoi guardiani non vedranno l'ora di farti a pezzi. Demoni e spiriti giocheranno con la tua mente e spezzeranno ogni fibra del tuo essere. O noi o loro
    Cos'è la Resistenza? La resistenza è una scelta, il resto dovrai scoprirlo da solo. Sii pronto. Unisciti a noi e combatti!

    ~ Cenni Storici ~


    La Resistenza nacque dall'alleanza di due sopravvissuti Sakuya Haibara e Kei Amakura che dopo aver condiviso diverse disavventure, insieme, finirono per sostenersi a vicenda in ogni circostanza: dal trovare un rifugio sicuro, all'aiutare il prossimo fino al difendere con le unghie e con i denti i sopravvissuti che incappavano in qualche creatura. Sempre uniti. Sempre insieme. Finchè non incontrarono Hikaru Ikemoto e il duo diventò un ben assortito trio al quale si aggiunsero man mano altre persone che condividevano con loro lo stesso desiderio di sopravvivere e di uscire da questo inferno, ad ogni costo. Sotto la guida dei tre fondatori il gruppo iniziò a crescere. Ogni vittoria riempiva di speranza ed orgoglio tutti i componenti del gruppo. Tutti operavano per lo stesso scopo, lo stesso fine, la stessa missione e Obscuritas non era poi così tenebrosa per loro. Temprati e Speranzosi, iniziarono a sentire il desiderio di scoprire cosa ci fosse al di là della nebbia, ma i Guardiani del Creatore si accorsero di loro ed uno ad uno, i membri del gruppo sparirono nella nebbia. Di alcuni non si seppe più nulla, ma altri, altri vennero ritrovati morti. Sembrava che il Creatore volesse mandare loro un avvertimento, un monito, una minaccia a quanti di loro erano sopravvissuti. Di fronte a tante perdite e a tanto dolore, arrivò il giorno in cui la Resistenza dichiarò guerra ai Guardiani e al Creatore stesso e lo scopo del gruppo si arricchì. Non bastava solo sopravvivere e uscire da quel posto, no. Ora, avevano un motivo in più per lottare. Il sacrificio dei loro compagni non sarebbe stato vano. Le loro morti sarebbero state ripagate con il sangue dei Guardiani. Tre guardiani della cittadella vennero uccisi dalla Resistenza e fu grazie al gruppo che si scoprì l'esistenza della Metropoli. Non era l'uscita, ma trovarono altri sopravvissuti e Obscuritas sembrò espandersi sotto i loro occhi. Se un'uscita c'era, non sarebbe stato semplice raggiungerla. Fu proprio nella stanza numero 4 del Motel della Metropoli che incontrarono lo spirito Gabrielle. Sakuya, con l'intento di dar pace a quello spirito con un rituale ha - senza volerlo - intrappolato Gabrielle in uno specchio che è andato in frantumi. Come spirito del luogo, imprigionata, Gabrielle era di fatto sotto il potere di Sakuya e con lei sancì un patto di alleanza. Da quel giorno, chiunque fosse stato ritenuto idoneo ad entrare nel gruppo avrebbe dovuto prestare giuramento davanti a Sakuya e a Gabrielle. La consegna dei frammenti di specchio, ad ogni membro della Resistenza, sugellavano quel patto divenendone simbolo, ma quei giuramenti vincolavano il gruppo come era vincolata Gabrielle. Prigionieri, da ambedue le parti e costretti a collaborare fino allo scioglimento del patto che per Sakuya sarebbe stato il ritrovamento dell'Uscita. Purtroppo, dopo una serie di vicissitudini e disgrazie, il Capo fondatore prese in considerazione di sollevare Gabrielle dal suo incarico valutando di scioglierla dal patto. Sakuya, in questo modo, cercava di proteggere i membri del gruppo rimasti in vita. Fu un grave errore! Le umane e carnali debolezze di alcuni di questi portarono alla quasi distruzione del gruppo. Dopo questo scossone i superstiti hanno nuovamente lottato con le unghie e con i denti per far si che la Resistenza non crollasse cercando di risorgere dalle sue ceneri.

    ~ Gerarchia e le Tre Vie ~



    La Resistenza ha una sua Scala Gerarchica così composta:

    Leader del Gruppo = Sakuya Haibara, il comandante in capo dell'intero reparto. Colei che ha imprigionato e sugellato il patto con Gabrielle. Ideatrice e fondatrice del gruppo con Kei Amakura. Meglio non pestarle i piedi... prende fuoco molto facilmente.
    Maestro o Sensei Sigillo - Sensei Messaggero - Sensei Drago = lo Stato Maggiore del gruppo composta dai comandanti delle tre Vie. Uomini e donne in cui il Leader pone assoluta fiducia e dai quali riceve imperitura abnegazione e sacrificio.
    Sigillo Ombra - Messaggero Ombra - Drago Ombra = esperti nel portare a termine le missioni più impegnative in completa autonomia sviluppando la capacità di agire senza dare troppo nell'occhio.
    Sigillo Scelto - Messaggero Scelto - Drago Scelto = sigilli, messaggeri e draghi che hanno sviluppato una discreta autonomia e a cui vengono affidati alcuni incarichi importanti.
    Sigillo - Messaggero - Drago = è il primo gradino nella scala gerarchica. Ne fanno parte coloro che sono stati iniziati al gruppo e che ancora non hanno i mezzi necessari per potersi muovere da soli.

    Le tre vie si suddividono in:

    La Via dello Spirito
    "Orietur in tenebris lux tua"
    Nascerà in mezzo all'oscurità la tua luce.

    L'unità Psionica è un corpo organizzato che sfrutta a suo vantaggio le proprie capacità psichiche per supportare gli attacchi della resistenza. Funge da corpo elìte, in quanto, questa unità accoglie solo membri con capacità psichiche rare di rilevante utilità. A loro è riservato il compito d'intervenire ogni qual volta si presentino pericoli di entità spiritico - psichica, non solo attraverso il loro potere, ma anche attraverso i rituali. Essa persegue la via dello Spirito. Vengono soprannominati: i Sigilli.

    Abilità bonus richieste per farne parte: Potere Psichico - Sensitivo.

    La via della Spada
    "Quis habet fortius certamen quam qui nititur vincere seipsum"
    Nessuno sostiene una lotta più dura di colui che cerca di vincere se stesso.

    L'Unità Combattente che persegue la Via della Spada. L'unità combattente è formata da coloro che sono in possesso di notevoli capacità combattive e atletiche. In questo corpo armato vige un codice d'onore ferreo e i membri che violano il codice vengono giustiziati o lasciati da soli a vagare per Obscuritas, privi di qualsiasi aiuto, arma o altro. Il loro compito è di difendere i sopravvissuti con le armi che posseggono sia esse fisiche o vere e proprie armi d'assalto. Sono coloro che proteggono i rituali in caso di attacchi dall'esterno e scortano i membri della resistenza nel pellegrinare da una città all'altra. Vengono soprannominati: i Draghi.


    Abilità richieste: Agile - Arma letale - Atleta - Fisico possente - Nessuno.

    La via della Conoscenza
    "Multi mirantur, pauci sciunt"
    Molti ammirano, pochi sanno.

    L'Unità Operativa che persegue la Via della Conoscenza. L'unità è composta da coloro che si occupano di raccogliere, analizzare e catalogale tutte le informazioni utili sulle creature di Obscuritas in modo da poter di volta in volta fornire dei piani tattici alle forze armate della Resistenza. Fra le loro fila vi sono esperti in campo medico, paranormale e bellico. Fungono da strateghi e diplomatici. Vengono soprannominati: I Messaggeri.

    Abilità richieste: Mente lucida - Viso Angelico - Giornalista - Memoria fotografica - Preciso - Medico - Ispiratore.

    ~ Ruoli ~



    Oltre ai comandanti le vie si suddividono in gradi, ogniuno dei quali promuove e stimola le storie ed i talenti personali di ogni membro. I gradi, partendo dal semplice membro appena immesso nel gruppo (Sigillo, Messaggero o Drago), proseguono, per ordine d'importanza, con Scelto ed Ombra (p.e. Sigillo Scelto, Messaggero Ombra). Al conseguimento di ogni grado verranno via via affidati compiti sempre più rischiosi e complessi, permettendo al membro di potrer acquisire esperienze e addestrarsi durante il gioco.


    ~ Obiettivi ~



    a) Combattere le forze di Obscuritas con ogni mezzo e capacità a disposizione.
    b) Proteggere gli innocenti.
    c) Mantenere l'ordine.
    d) Proteggere i rifugi strategici conquistati e sfruttarli al meglio per il bene del gruppo e della comunità.
    e) Cercare l'uscita allo scopo di salvare il maggior numero di persone e soprattutto trovare il modo per impedire che il sito rapisca altra gente.

    ~ Ingresso nel gruppo ~



    Ogni membro, al suo ingresso nel gruppo, viene posto di fronte ad un giuramento con lo scopo di sugellare e dedicare la propria vita ed il proprio operato alla Resistenza, mettendo in secondo piano ogni altra relazione con i sopravvissuti, viene chiesto di pronunciare ad alta voce una formula per consacrare il loro voto a Gabrielle, lo spirito che guida la Resistenza. Intrappolata da Sakuya nel riflesso di uno specchio andato in frantumi, Gabrielle è l’aiuto contro le entità malvagie del luogo.

    Il giuramento, composto tra tre voti, serve come guida per i nuovi arrivati, ed esprime al meglio la via che il gruppo segue.

    Per quanto numerosi siano gli innocenti
    faccio voto di salvarli tutti
    Per quanto numerose siano le passioni
    faccio voto di domarle tutte
    Per quanto numerosi siano gli insegnamenti
    faccio voto di custodirli tutti




    ~ Informazioni e requisiti di ammissione ~



    I legali sono leali, hanno un alto senso dell'onore, la loro parola è inviolabile, è guidato da ferrei codici etici. Esempi malvagi possono essere un serial killer con un comportamento ossessivo/compulsivo con una mania per la ripetizione precisa di un dato comportamento ordinato e prevedibile, l'apoteosi della legalità votata al male o il "classico" nemico con senso dell'onore: fa di tutto per ammazzarti ma vuole combattere ad armi pari e se sei disarmato prima ti dà una spada e poi ricomincia a colpirti.

    ~ Regolamento Disciplinare ~



    Articolo 1

    Ogni membro che accede alla Resistenza, lo fa volontariamente. E’ soggetto alla Disciplina, a doveri e responsabilità descritti in questo regolamento.

    Articolo 2
    Per i membri la Disciplina è l’osservanza consapevole delle regole che vigono all’interno della Resistenza. Per il conseguire e mantenere la disciplina vengono codificate le posizioni gerarchiche, il rapporto di subordinazione ed il dovere all’obbedienza. Ogni membro, di qualsia grado, osserverà il rapporto di subordinazione ed il dovere all’obbedienza. Nella disciplina TUTTI sono uguali di fronte al dovere ed al pericolo.

    Articolo 3
    I membri della resistenza verranno ripartiti secondo i seguenti criteri grarchici:
    - Il Capo Fondatore;
    - I Capi delle tre vie;
    - Gli appartenenti alle tre vie.

    Articolo 4
    La subordinazione è il rapporto di dipendenza determinato dalle gerarchie. Essa richiede: Adempimento dei doveri e dell’obbedienza.

    Articolo 5
    L’obbedienza consiste nell’esecuzione degl’ordini: Pronta e leale. Il dovere dell’obbedienza è Assoluto.

    Articolo 6
    Il Giuramento alla Resistenza si presta in forma solenne, alla presenza Di Gabrielle, Del Capo Fondatore e di almeno uno dei Capi delle vie.

    Articolo 7
    Il Frammento dello specchio di Gabrielle è il simbolo della Resistenza. Ogni frammento sarà affidato ad ognoiuno dei membri. Esso va difeso fino all’estremo sacrificio.

    Articolo 8
    Con il Giuramento ogni membro si impegna solennemente ad assolvere gli scopi della Resistenza, senza risparmiarsi in energie fisiche e mentali, affrontando, se nel caso, anche il rischio dell’estremo sacrificio.

    Articolo 9
    Ogni grado corrisponde alla posizione che un membro occupa nella scala gerarchica della Resistenza.
    Qualsiasi Membro di ogni grado deve evitare comportamenti che possano condizionare la completa riuscita di un compito affidatogli e gettare discredito sull’organizzazione.

    Articolo 10
    Il senso di responsabilità deve essere la convinzione, per ogni membro, della necessità di portare avanti gli scopi della Resistenza.

    Articolo 11
    Ogni membro ha il dovere di conservare e migliorare le proprie capacità fisiche e psichiche, oltre le proprie conoscenze, per portare avanti gli scopi della Resistenza ed assolverei compiti affidatigli.
    Deve quindi:
    - Migliorare le sue prestazioni attraverso l’allenamento fisico e spirituale;
    - Interessarsi alle vicende presenti e passate dell’organizzazione e della vita ad obscuritas .

    Articolo 12
    Ogni membro della Resistenza deve osservare la tutela del segreto per i fatti e le questioni interne all’organizzazione. Deve Mantenere l’attitudine al riserbo su qualsiasi argomento o notizia la cui divulgazione potrebbe danneggiare l’organizzazione.Deve evitare la divulgazione di notizie attinenti ai compiti affidatigli, anche se insignificanti. Riferire, nella maniera più breve possibile, i superiori di qualsiasi informazione di cui sia venuto a conoscenza che possa interessare la sicurezza dell’organizzazione.

    Articolo 13
    Ogni membro deve prendersi cura delle proprie armi e dei mezzi affidatigli. Provvedere affinchè: non si deteriorino, non li perda e non gli vengano sottratti.

    Articolo 14

    Ogni superiore in grado deve operare sempre al servizio e peri l vantaggio della Resistenza e per far osservare ai membri che da lui dipendono Leggi, regolamenti, gli ordini e le disposizioni. Deve dare l’esempio, lui per primo, del rispetto della disciplina e dell’osservanza del regolamento. Deve mantenere salda la disciplina nei membri dipendenti, mirando ad ottenere la massima efficienza della Via che dirige. Deve anche:
    - rispettare nei rapporti con i suoi subalterni la pari dignità;
    - approfondire la conoscenza dei suoi subalterni, valutare le qualità individuali e svilupparne la personalità;
    - provvedere, per quanto possibile all’istruzione del personale;
    - curare le condizioni di vita e benessere dei suoi subalterni;
    - Tenere in ogni occasione comportamento degno ed esemplare, essere comprensivo ed imparziale.

    Articolo 15
    Nel caso in cui un membro si trovi in stato di forte alterazione fisica o psichica, in modo da poter essere pericolo per se stesso o per altri, i membri presenti, sotto la guida del più anziano, devono adoperarsi in modo da poter prevenire e/o contenere il danno.

    Articolo 16
    Ogni membro deve eseguire gli ordini ricevuti con prontezza e responsabilità. Se l’ordine impartito contrasta le presenti norme, deve comunicarlo a chi impartisce l’ordine. Se l’ordine viene confermato egli p tenuto ad eseguirlo. Il membro al quale viene impartito un ordine manifestamente rivolto verso il Capo Fondatore o i Capi delle tre Vie ha il dovere di non eseguire l’ordine e di informare al più presto i suoi superiori.

    ~ Esilio o Morte ~


    Chi contravviene al regolamento o reca danno ai membri della gilda o la gilda stessa, viene sottoposto a punizioni che possono variare a seconda della gravità dell'offesa arrecata al gruppo. I maestri delle tre vie, possono - se lo ritengono necessario - parlare per conto dei loro subalterni, ma il giudizio del Capo è inappellabile e inderogabile. I membri che abbandonano il gruppo volontariamente vengono condannati all'esilio (Gli Esiliati) e spogliati dei loro averi, coloro che invece vengono condannati dal gruppo (I Rinnegati) non solo vengono privati degli averi, ma possono subire mutilazioni o la morte stessa.

    ~ Il Consiglio della Resistenza ~


    Ogni membro del gruppo può richiedere al capo che venga indetta una riunione e il Capo può decidere o meno se accordare la richiesta,
    se rifiutata non può essere richiesta nuovamente una riunione per la stessa motivazione.

    In caso di voto:
    Capo = il suo voto vale tre punti.
    Maestri = il loro voto vale due punti valgono due punti.
    Sigilli, Messaggeri e Draghi = il loro voto vale 1 punto.



    ~ Allineamento: Legale Malvagio ~



    ~ Legale Malvagio (LM) ~ il Dominatore, l'incarnazione della tirannia, è zelante nel fare il male quanto il Crociato lo è nel fare il bene; rispetta e idolatra l'ordine, la gerarchia, le tradizioni e la disciplina e il suo codice morale, arrivando a giudicare gli altri solo sulla base di queste regole. Un esempio può essere quello dell'ufficiale di un esercito mercenario dotato di gran senso dell'onore e della gerarchia che non tradirebbe mai un proprio commilitone ma al contempo completamente privo di scrupoli anche in gesti come uccidere donne e bambini se gli venisse ordinato (o, se al comando, gli possa convenire).

    1. mantiene sempre la sua parola d’onore
    2. mente e tradisce coloro che non meritano il suo rispetto
    3. potrebbe uccidere un nemico disarmato
    4. non ucciderà mai un innocente, ma potrebbe danneggiarlo, rapirlo o tormentarlo
    5. usa la tortura per ottenere informazioni, ma non per il piacere di farlo
    6. non uccide mai per piacere, ma sempre per uno scopo preciso
    7. potrebbe o meno aiutare qualcuno in necessità, a seconda del suo capriccio
    8. rispetta l’onore, l’autodisciplina e l'autorità
    9. lavorerà con gli altri (cercando di assumere una posizione di comando) per raggiungere i suoi obiettivi
    10. potrebbe essere corrotto tramite il denaro o altri oggetti di valore
    11. non tradisce mai un amico


    Il Legale Malvagio mantiene sempre la parola data mentre tradisce chi non considera meritevole del suo rispetto, potrebbe altresì uccidere un nemico disarmato ma mai un innocente, anche se potrebbe rapirlo o tormentarlo, usa la tortura come mezzo per ricavare informazioni ma non trova piacere nel farlo, come del resto non uccide per piacere personale ma solo per uno scopo preciso. Il suo allineamento legale può portarlo ad aiutare qualcuno ma sempre a seconda del proprio capriccio, rispetta la disciplina ma mal si accorda con l’autorità… può lavorare in gruppo ma unicamente per raggiungere i propri obiettivi. Può avere amici, i quali non tradirà mai, anche se potrebbe essere corrotto con oro o oggetti preziosi. I legali malvagi sono definiti spesso come Diabolici, in quanto i diavoli sono personificazioni sì del male ma anche della legalità presente in esso… possono essere altresì molto pericolosi, in quanto in loro è presente una malvagità metodica ed intenzionale che spessissimo riscuote successo.

    ~ Requisiti di ammissione ON ~
    Non è possibile "chiedere" di far parte della Resistenza, ma bisogna dimostrare con le proprie azioni di essere meritevole di farne parte. Bisogna giocarsela insomma. Non verranno prese in considerazione le domande di ammissione Off game. Dovete sudarvi il posto nelle unità elìte.

    ~ Requisiti di ammissione OFF ~
    - almeno 100 punti avanzamento
    - presenza in gioco assidua nella land
    - rispetto delle norme della land e rispetto dei capi gilda
    - buona conoscenza dell'ambientazione e buone capacità di role
    - possedere uno dei profili richiesti per far parte delle tre unità

    ~ Dimissioni/Espulsioni ~



    ~ Dimissioni ~
    Chiunque voglia dimettersi dalla gilda deve presentare domanda scritta al capo della via che segue (uno dei tre della triade) o a uno dei componenti della gilda. La triade provvederà ad assecondare la richiesta entro sette (7) giorni per ufficializzare l'abbandono con la giocata di allontanamento del membro dall'organizzazione.

    ~ Espulsioni ~
    Un componente della gilda, sotto volere diretto della triade può essere allontanato per:
    - Qualsiasi accenno di powerplayer o di metagamer
    - Assenza non giustificata e/o prolungata oltre i quindici (15) giorni e/o Scarsa partecipazione alle attività di gruppo.
    - Non adempiere a quanto richiesto, ovvero il non seguire determinate indicazioni organizzative scelte dai capi gilda.
    - Avere un comportamento irrispettoso verso i compagni di gioco, sia della gilda che non.
    - Fuga di informazioni, mettere a conoscenza terzi di questioni di gioco ed organizzative in fase di realizzazione, che vanno a ledere il gioco di gilda.
    - Inoltrare domande in altra corporazioni, prima di averne discusso con i capi gilda.
    - Contribuire a creare un ambiente di gioco poco vivibile e cercare di ledere la gilda stessa dall`interno.

    Sito Ufficiale > http://mastergdr.wix.com/resistenza
    Forum Ufficiale > https://laresistenzaobscuritas.forumfree.it
    Pagina FB Ufficiale > www.facebook.com/groups/500514463398655/


    Edited by .Saku. - 27/5/2014, 21:32
     
    Top
    .
0 replies since 27/5/2014, 14:37   48 views
  Share  
.